Fincantieri: Mazzotta alla presidenza dopo il disco verde di Cdp



L’ormai ex Ragioniere generale dello Stato, Biagio Mazzotta, è il nuovo presidente di Fincantieri. Si conclude così l’assedio all’ex custode dei conti che va a occupare la poltrona rimasta vacante a causa della scomparsa del generale Claudio Graziano e che, prima della designazione, aveva rassegnato le dimissioni come ufficializzato da una nota del ministero dell’Economia. Il neo presidente di Fincantieri dovrebbe comunque restare in aspettativa tra i ranghi della dirigenza di Via XX Settembre.

Il via libera al neo presidente dal cda straordinario di Fincantieri

La designazione di Mazzotta aveva ricevuto il sigillo preventivo dal cda di Cassa depositi e prestiti che si è riunito per approvare i conti semestrali e che ha di fatto ufficializzato la proposta di nomina. Quest’ultima è stata quindi formalizzata a stretto giro dal board di Fincantieri convocato in sede straordinaria nel quale è stato recepito «l’invito formulato dall’azionista Cdp Equity che ha sottoposto la relativa candidatura alla sua autonoma valutazione».

Verso la nomina di Daria Perrotta al vertice della Rgs

Con l’uscita di scena di Mazzotta, si avvia di fatto la successione al vertice di Rgs dove dovrebbe approdare l’attuale capo legislativo del Mef, Daria Perrotta, vicina al ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, che ne ha fortemente sponsorizzato il trasferimento al dipartimento dei conti pubblici. La nomina di Perrotta è attesa sul tavolo del Consiglio dei ministri in programma mercoledì prossimo.



Source link